• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante tropicali con frutti esotici nel maryflowers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Salve ho cominciato a piantare in una zona esposta al sole e riparato ai lati da siepi alti e reti dal telo verde dai probabili forte venti alcuni alberi tropicali come il Goji,L' annone,Avvocado,banano,giuggiola per il momento ,ma ho diversi altri piante in vasi e semi come il baubab,di cacao ecc da provar di adattare e ho bisogno del vostro aiuto come meglio muovermi ,farò foto anche
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi fa piacere, è bello tentare strade nuove!!!
Per quanto riguarda l'Annona (Cherimola?) ho letto che in Calabria sia già presente e che, a causa della difficoltà di conservazione del frutto fresco, ci si sia ingegnati nella trasformazione in dolciumi.
Aspetto le foto!!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
se semino ora in serra o in casa dei semi di Kiwi un giorno da grande farà direttamente il suo frutto come la noce senza bisogno di innesto? Chi lo sa?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi risulterebbe di sì anche se una pianta innestata produrrebbe frutti migliori.

L'importante è che tra i semi interrati ci siano sia quelli maschili che quelli femminili (proporzione 1 a 5) perché essendo una pianta dioica per fruttificare occorrono sia le piante con fiori femminili, che le piante con fiori maschili.

A quel che so per avere frutti occorre attendere 4-5 anni

Quando nasco no le piantine occorre difenderle dalle lumache che stravedono per loro.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Mi risulterebbe di sì anche se una pianta innestata produrrebbe frutti migliori.

L'importante è che tra i semi interrati ci siano sia quelli maschili che quelli femminili (proporzione 1 a 5) perché essendo una pianta dioica per fruttificare occorrono sia le piante con fiori femminili, che le piante con fiori maschili.

A quel che so per avere frutti occorre attendere 4-5 anni

Quando nasco no le piantine occorre difenderle dalle lumache che stravedono per loro.
Grazie :bacio::V:V
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
In attesa che esce il sole per cominciare a piantare alcuni albererelli nuovi presi ,comincio di gia' a preparare le varie sementi di diverse varietà come Habanero,pepper e ecc in serra fredda( che basta un raggio di sole per riscaldar subito tutto il suo interno)
jigDHaz.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto