• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante spontanee da identificare.

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vi allego le foto di alcune piante che vorrei conoscere maggiormente.La prima è davvero infestante e mi farebbe piacere capire di che cosa si tratta.La seconda invece secondo me è una mimosa ma non ne sono sicuro perchè fa dei semi a baccello tipo fagioli che poi seccano e si possono estrarre facilmente.



A presto.
 

giusalvo

Giardinauta Senior
Ricinus communis, delle Euphorbiaceae (Palma di Cristo o Fagiolo del diavolo) e Albizzia julibrissin, delle Leguminosae (Gaggia di Costantinopoli), saluti :flower: :Saluto: :flower:
 

Anjanka

Aspirante Giardinauta
pensate che l'albizia l'ho cercato in lungo e in largo, ho passato l'autunno scorso a cercar di rubare i semi e adesso mi è spuntata nel giardinettino

son troppo contenta :hands13::hands13:
 

Danieleweb83

Aspirante Giardinauta
Confermo che l'Albizia che mi avete identificato fa dei fiori a ciuffetto rosa e bianchi.Quando posso mettere in semina??Il Ricino dalle nostre parte è davvero infestante....
 

Commelina

Master Florello
pensate che l'albizia l'ho cercato in lungo e in largo, ho passato l'autunno scorso a cercar di rubare i semi e adesso mi è spuntata nel giardinettino

son troppo contenta :hands13::hands13:

secondo una teoria di qualcuno qui nel forum.... se vuoi veramente una pianta alla fine in qualche modo ti arriva.... :lol: se la conferma.... e anche io.... mi è successo tante volte :)
 
Alto