• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sotto leylandi

Eltuena

Guru Giardinauta
tigro ha scritto:
Io non vedo il vaso nella foto??? Va bene che non ho gli occhiali da vista giusti...
Credo che anche 50 cm siano poco spazio per piantare una edera , che se oerò si impianta bene va dappertutto ed è da controllare. Perchè non metti dei vasi sul muratto con qualcosa di ricadente?

:lol: In effetti, il vaso non si vede più perchè ho ridotto la foto. Ora si vedono solo dei rametti secchi. Se hai notato (e questo si vede :hands13: ) il muretto finisce a metà, sopra (appoggiato alla ringhiera) c'ho messo un telo ombreggiante. Sai dove finirebbero i vasi con i ricadenti? A terra! Ci ho già provato ed il vicino (anzi la vicina) li spingeva fino a farli cadere.
 

RosaeViola

Master Florello
Stamattina, ho riflettuto un po' sulla situazione e sono giunta alla conclusione che fare foto panoramiche adesso,sarebbe alquanto inutile. Quasi tutte le piante sono senza foglie, altre, addirittura, fuoriescono solo in primavera. Non si avrebbe la visuale reale per poter scegliere gli abbinamenti giusti.

Eltu, non era in questo senso che lo dicevo.
Il vedere tutta la parete a cui sono appoggiate le tue piante di leylandii, serviva a capire come usare i volumi, che piante mettere, come creare il giusto ritmo e per far questo non serve vedere le piante con l'apparato fogliare pronto e formato ma solo avere un'immagine per non fare le scelte sbagliate, ma comunque Elena, d'accordo, come preferisci, solo ricorda che mettere l'edera sul muretto, significa mettere in evidenza il tronco nudo del leylandii e non il contrario.
 
Ultima modifica:
Alto