• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante sopra carretto

paolaas

Guru Giardinauta
Allora: finalmente ho spostato il carro che mi aveva regalato il mio vicino nella posizione definitiva e così vorrei finalmente guarnirlo di piante/fiori.

In piena terra, intorno al carro, non ho problemi: ho già messo due pittosfori che ho spostato da un'altra aiuola che ho disfatto e poi comprerò altre piante.

Il problema è SOPRA il carretto: non è che devo metterci per forza qualcosa ma avrei piacere di farlo... Ma o trovo piante che non soffrano la siccità, oppure devo mettere vasi grossi perché io potrò bagnare solo una volta alla settimana (però non è che mi piaccia molto l'idea di mettere vasi grandi...)

Che piante mi consigliate?

Ho letto che la verbena è adatta a terreni aridi, e non mi spiace affatto... Ora mi informo meglio su questa bella piantina annuale....

Di edera ne ho a chili, mi piacerebbe mettere delle acidofile (tipo azalee che adoro ma in piena terra non posso metterle perché il terreno è alcalino...) però non sarebbe facilissimo proteggerle dal sole (a meno di non mettere piante più grandi dietro...)

Aspetto consigli!

(come non detto: da un'altra parte ho letto che la verbena ha bisogno di essere bagnata tutti giorni... :squint:
Ma che si mettessero d'accordo...)

Ultima modifica:

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io ci vedrei la russelia ma non so se resiste una settimana senza acqua.Oppure le lantane nane,piü delicate delle altre ma resistono anche una settimana :Saluto:

Alto