• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante sangue di bue

valchiria

Aspirante Giardinauta
Non conosco la famiglia quelle che si nutrono ( non so se dico giusto ) di sangu di bue io posseggo una CROTON VARIEGATUM vorrei conoscere la o le famiglie e non solo
 

G.altamurano

Florello Senior
il sangue di bue è un concime azotato che va bene per molte piante in alcuni periodi dell'anno, non credo ci sia una lista di famiglie o generi che possono essere concimate con il sangue di bue...
 

Anitka

Apprendista Florello
Concordo con Giuseppe, il sangue di bue si da in primavera per favorire la ripresa vegetativa, ma non credo possa essere l'unico concime nel corso dell'anno
 

pilusmax

Giardinauta
Se condo voi lo posso usare per le palme, ficus o potrebbe essere pericoloso.

grazie

a dosi minime non è pericoloso, puoi sciogliere un cucchiaino da caffè in due litri d'acqua
tieni presente che consiste in azoto a prontissimo effetto e serve per favorire la ripresa vegetativa in primavera e "dopare" le piante per un "pronto effetto"
 

valentina8

Aspirante Giardinauta
Ciao, devo premettere che non uso sempre il solito fertilizzate, oltre al fatto che ogni genere vuole il suo specifico, di volta in volta cambio marca perchè penso... anche le piante si abituano al prodotto,
o no?... però volevo sapere come mai proprio il sangue di bue dobbiamo usarlo solo in alcuni periodi dell'anno?:Saluto:
 

manonna

Aspirante Giardinauta
sangue di bue?ottimo consiglio servirà per rinforzare il mio gelsomino aiutarele foglioline a svilupparsi ?lo spero tanto .sarò sciocchina ma quando riesco asalvare una pianta sono contenta ,non ridete di mè........
 
Alto