• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante rustiche per tutti i luoghi

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
Cerco delle piante da mettere in vaso che soppportino il vento di libeccio, ombra la mattina e sole il pomeriggio.
Ne conoscete?
 

Lore91

Giardinauta
ciao!..dimmi per prim cosa in che zona di italia abiti?(nord,centro,sud,isole).,dove saranno disposti i vasi?(a sud di un muro..a pieno nord..),comunque piante in vaso in una zona con particolare vento forte,ti consiglierei delle piante basse....ma dipende comunque anche dai fattori che ti ho chiesto.e poi non hai specificato se vorresti delle piante sempreverdi o spoglianti,fiorite,alte o basse,perenni o annuali!..e poi se avrai tempo da dedicargli o no..!..quindi prima,saresti cosi gentile da specificarci queste generalita???,ciao!,lorenzo
 

anna08

Giardinauta Senior
Potresti provare con i semprevivi. Resistono al caldo ,al vento, alla neve e quando ne hanno voglia fanno magnifiche fioriture:love:. Io li lascio all'aperto tutto l'anno, anche sotto la neve (quelle poche volte che viene da noi). Temono solo la grandine.:Saluto:
 

elle61

Guru Giardinauta
Carissa Macrocarpa...
Fogliame verde scuro lucido e cuoioso, fioritura bianca profumatissima, a seguire frutti commestibili (la mia non ha fruttificato, penso siano piante dioiche, in compenso ho tre semi portati da Malaga...se riesco a farle nascere, chissà,magari nei prossimi anni)...

Se vuoi vederla dal vivo...

elle
 
Alto