• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante proveniente da cuba

Botanico23

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,gentilemente volevo chiedervi dei consigli,ho un parente che prossimamente deve partire per cuba,ecco sapete qualche pianta famosa e caratteristica da portare in italia e che sia compatibile col nostro clima?grazie mille
 

Delonix

Florello Senior
Prima informati se è possibile trasportare piante da Cuba in europa. Se fosse vietato verrebbero sequestrate alla dogana e potrebbe anche scapparci qualche multa!!!
 

Delonix

Florello Senior
forse mi sono espresso male,intendevo i semi...cmq grazie mille per l'avvertimento:)
Il fiore simbolo dell'isola di Cuba è il "flor de mariposa" (fiore farfalla) cioè l' Edychium coronarium
hedychium-coronarium-ginger-lily-2.jpg
 

Stefano De C.

Florello Senior
Se vivi sulla calabria costiera, penso la plumeria la puoi portare, anche la Delonix regia ma più complicata, la Tabebuia chrisantha ecc.
 
Alto