Ciao, un po' di tempo fa ho trapiantato in vasi più grandi le piante di pomodoro ed erano piuttosto distanti, purtroppo però ora sono cresciute e, essendo la prima volta, non sapevo bene come regolarmi sulla distanza tra una e l'altra, quindi adesso si toccano con le foglie e si coprono a vicenda. Ci saranno si e no 20 cm di distanza tra i sostegni.
Temo per i fiori delle più basse, che potrebbero non ricevere abbastanza luce... per ora mi basta spostare un poco i rami, ma ovviamente continuano ad allungarsi e a ingrandirsi.
Un altro trapianto non credo sia opportuno... credete che questo problema avrà profondi effetti negativi sulla fruttificazione? Cioè pomodori più piccoli o addirittura che rimarrano acerbi?
L'anno prossimo mi rifaccio dai.
Grazie.
Temo per i fiori delle più basse, che potrebbero non ricevere abbastanza luce... per ora mi basta spostare un poco i rami, ma ovviamente continuano ad allungarsi e a ingrandirsi.
Un altro trapianto non credo sia opportuno... credete che questo problema avrà profondi effetti negativi sulla fruttificazione? Cioè pomodori più piccoli o addirittura che rimarrano acerbi?
L'anno prossimo mi rifaccio dai.
Grazie.