• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante perenni da esterno

benvenuta

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuova del forum e vi chiedo un consiglio. Vorrei creare una zona privacy nel mio terrazzo con piante perenni in vaso, alte 60-70 cm e resistenti alle basse temperature. Cosa mi consigliate?
Grazie a chiunque volesse aiutarmi:hehe:
 

curiosa

Giardinauta Senior
io ti vorrei aiutare ma mi dovresti indicare la località in cui abiti e l'esposizione del terrazzo
 

rita

Giardinauta
quindi parliamo di centro nord Italia........bhè abbiamo ristretto il campo :cool3:, per piante perenni intendi sia arbusti che erbacee? possono essere decidue o devono essere sempreverdi?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
quindi parliamo di centro nord Italia........bhè abbiamo ristretto il campo :cool3:, per piante perenni intendi sia arbusti che erbacee? possono essere decidue o devono essere sempreverdi?
ciao rita penso che la nostra amica benvenuta ,abbia le idee un pò confuse per perenni sicuramente intenderà persistenti,e sulla località evidentemente è un suo segreto.........noi ci mettiamo tutta la nostra disponibilità ma avolte i nostri interlocutori non lo sono altrettanto,e che diamine mica ci autoinvitiamo a cena !!:baf:
 

curiosa

Giardinauta Senior
Quoto assodifiori...se uno chiede aiuto deve dare le coordinate per poterlo aiutare in caso contrario è meglio affidarsi ad un cartomante
 

benvenuta

Aspirante Giardinauta
Ciao amiche! Non ho nulla in contrario a dirvi in quale zona abito, semplicemente mi sembrava di avervi dato sufficienti informazioni. Vivo nella provincia di L'Aquila, a 700 metri di altitudine. Le piante di cui ho bisogno devono essere sempreverdi, da mettere nel vaso, non da piantare nella terra, arbusti alti almeno 60-70 cm. Mi sono stati consigliati l'evonimo e l'alloro, voi cosa ne dite?
:eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto