• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante per siepi

kinzia

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, chiediamo gentilmente , se mi potete consigliare delle piante sempreverdi, oppure piante sempreverdi con fiori blu, azzurri,
per un terreno sabbioso, che necessitano di poca acqua e che possono essere messe come siepi. Grazie dei vostri suggerimenti
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

da dove scrivi? Qual è il clima della tua zona?
Quanto deve essere lunga la siepe? Quale esposizione ha?

Capisci anche tu che la richiesta che hai fatto è un pochino troppo generica.

Ste
 

kinzia

Aspirante Giardinauta
hai ragione... allora ti rispondo alle tue richieste. Spero di essere esaustiva.
Qual è il clima della tua zona? devo mettere delle piante siepi in un giardino in una pineta di pini vicino al mare in Toscana.
Quanto deve essere lunga la siepe? dipende dalle piante che mi consigli, comunque non devono crescere troppo in altezza e in larghezza e che necessitano poca acqua.
Quale esposizione ha? il giardino si trova in Toscana est e dove dovrei mettere la siepe non ha mai il sole diretto.
Spero di aver risposto a tutte le domande. Grazie per i consigli che mi darai
 
Alto