• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante infestate da moscerini

peligro

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi,
Ho le piante in balcone (due piante di pomodoro, poi il basilico e le fragole) che sono infestate da moscerini. Ho comprato uno spray all olio di neem già pronto e l ho spruzzato copiosamente su tutte le piante per due sere, ma non e' servito a niente. Che consigli mi potete dare per risolvere questo problema? Soprattutto vedo che ne sta risentendo il basilico mentre le piante di pomodoro sembrano rigogliose ma vanno in fiore e non fruttificano, stessa cosa le fragola, non so se può dipendere dai moscerini. Vi allego una foto che gli ho fatto, magari può essere utile.

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_20220426_194344_compress92.jpg
    IMG_20220426_194344_compress92.jpg
    24 KB · Visite: 5

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

puoi usare le trappole fotocromatiche.
Inoltre devi ridurre l'umidità del terreno. Meno umidità equivale a meno moscerini.

Ste
 
Alto