• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante in Grecia ....

E

Esmy

Guest
Su richiesta di Daniela .. faccio un breve resoconto.
Breve non perchè non mi sia soffermata sulla fauna di Santorini ma poichè le piante sono veramente pochine.
Ricordo che è un'isola vulcanica ... ed il paesaggio è piuttosto desertico (ma non dovevano essere floride le terre dopo le eruzioni??!?? :rolleyes: ).
In ogni caso penso che il problema sia la siccità.
Non c'erano molte piante ... per lo più palme .. bougainvillee ... qualche pianta grassa ...
poi alcuni alberi che ho visto anche in Italia ma che non ricordo come si chiamano (tra l'altro ne vorrei anche io uno in giardino)
allego la foto ma non si vede molto bene qui ....
goldenstar0.JPG

L'albergo dove soggiornavo io ... in controtendenza .. aveva un grazioso giardino.
Anche qui molte palme .... alcune bougainville ... molte pervinche ... alcune "sofferenti" rose ....... mh........ piante grasse ... UN ENORME TOPO .. a no quello era della fauna ... e poi un sacco di girasoli sul retro (parte un po' trascurata ... )
Vabbe' non vi annoio oltre.
A presto
Esmeralda

p.s. ad ottobre vorrei andare sul Mar Rosso .. li dicono che oltre al mare .. anche la vegetazione sia bella e rigogliosa ....

[ 06-08-2001: Messaggio scritto da: Esmy ]

M

Myosotis

Guest
Grazie,Esmy!Poche piante...ma belle!E poi c'è sempre da imparare.Se mai andrò in Grecia,vedrò di scoprire il nome della pianta in foto.
Dei topi facciamo anche a meno.
Ciao!D.

Alto