• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse

stelo 67

Aspirante Giardinauta
ciao,
le mie piante grasse hanno un colorito molto pallido, apparentemente sono sane ma molto sbiadite, come faccio a farle tornare verdi?
grazie a tutti:fifone2:

Gregor

Aspirante Giardinauta
ciao Stelo67, trovo che la domanda posta in questo modo sia un po' difficile a mio avviso da azzeccare. Potresti inserire delle foto? Lo sbiadimento (inteso come viraggio dal colore verde al giallo, giallognolo) può essere dovuto a fattori legati alla luce o al terreno, ma senza vedere la pianta è azzardato fare ipotesi.

stelo 67

Aspirante Giardinauta
temo che la colpa sia sia della luce che del terreno, le avevo tenute in casa durante l'inverno e da quando le ho riesposte mi sono accorta che sono più grigine che verdi, non giallastre ! forse con qualche aggiunta di concime alla terra!!!
Grazie Gregor

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Allora potrebbero essere filate, se le hai lasciate in casa... le hai tastate per sentire che non siano marce?
Più che il concime serve il sole, anche se sarebbe bene sapere di che piante si tratta prima di dare qualsiasi consiglio :)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, non hai mai visto fiori perchè tenendole in casa non vanno in riposo; per fiorire hanno bisogno del freddo! Occhio alle ustioni, le parti sbiadite sono mooooolto sensibili!

Alto