• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse in ... damigiana

G

Gattonero

Guest
Mi hanno regalato una damigiana, di quelle grandi, tondeggianti, di vetro verde trasparente e mi è venuta voglia di sistemarla in giardino con dentro delle piante grasse ...
Pensate sia una buona idea ? :confused:
E qualcuno conosce la tecnica migliore per inserirvi (senza tagliare il vetro e quindi dalla piccola imboccatura ...) e coltivarvi le piantine ?
A proposito, casomai che tipo di pianta ci vivrebbe meglio ?
Grazie !
 
N

nefer80

Guest
CIAO, FAI ATTENZIONE, IL VETRO CON IL CALORE DEL SOLE POTREBBE BRUCIARE LE GRASSE....NON SO SE SIA UNA BUONA IDEA!!!! :confused:
 

reginaldo

Florello Senior
Puoi creare un giardino con piante erbacee, non certo con piante grasse, anche se ho visto fare composizioni con damigiane molto basse e aperte da un lato.
Non è utile fare coltivazioni in damigiana in quanto all'interno di questo particolare tipo di contenitore non è facile controllare l'umidità.
Ciao
Reginaldo
 
Alto