• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante grasse ikea..rinvaso???

turchina

Aspirante Giardinauta
Ho acquistato oggi delle piantine grasse all'ikea, tre piccolissime, quelle in vasetti microscopici, una più grande. Mi pare che il terreno sia parecchio torboso, che faccio? posso rinvasare in questo periodo o è meglio aspettare? e se si, devo tenere le radici all'aria per un pò?
Grazie
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Di solito consigliano di si anche perchè se sono nella torba è meglio toglierle da lì!!!ciao ciao
 

anna08

Giardinauta Senior
Sostituisci la torba con terriccio per cactus, le metti in un vaso dove stiano "comode" e aspetti qualche giorno prima di bagnarle. Esponile al sole gradualmente, perché se finora fossero state all'ombra si scotterebbero di sicuro. :Saluto:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
si, ma le radici le lavo e poi le lascio asciugare qualche settimana?

Se la terra non ti viene via, bisogna che le lavi per forza, e poi le metti ad asciugare per una settimana all'incirca (dipende anche da che piante sono, se sono a foglia anche meno) :)
 
Alto