• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse ed esposizione al sole

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Potete dirmi per cortesia quali sono le piante grasse per le quali un'esposizione al sole nelle ore centrali della giornata possono essere dannose?

Purtroppo ho dovuto portare giù in cortile TUTTE le mie piante, perché ho i ponteggi per lavori sua sul davanti che sul retro della casa, immaginerete che bellezza.
Non si possono ovviamente neanche stendere i panni, anche quando non ci sono più i muratori perché ci hanno tolto i fili visto che davano noia....
Senza parlare della polvere e calcinacci, visto che adesso sono in fase demolitoria, e siamo solo al 2° giorno!

Torniamo al punto.
Ho portato tutto giù, e le piante grasse sono tutte o quasi in due carrellini, però dove le ho messe prendono sole nelle ore più calde.
So che per alcune piante questo può essere dannoso, e per ora ne ho spostate un paio, ma temo di doverne spostare altre (mammillarie?)
Purtroppo non ho un punto in cui possano essere al sole solo la mattina, posso solo scegliere se farle stare completamente all'ombra, oppure al sole solo al centro della giornata o solo il pomeriggio.
 

luckybamboo

Florello Senior
Lucy, se hai la possibilità di metterle al sole solo il pomeriggio dovrebbe andare più che bene per tute, anche le mie stanno al sole nel pomeriggio dopo le 3 e vedo che non hanno problemi...se hai il carrellino che intendo io magari metti nei ripiani bassi quelle che preferiscono l'ombra :eek:k07:
 
Alto