• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante grasse di Isabella2

E

elibeth

Guest
Ho avuto da Rita 3 buste di semi delle tue piante grasse ... ora vorrei qualche consiglio su condizioni ambientali/substrato/periodo/ecc per la semina e la cura successiva. Grazie. ;)
 
I

<isabella>

Guest
i semi sono di ferocactus, di una pianta sconosciuta globosa con fiori gialli e di un metrosideros; quest'ultimo germina in tutte le condizioni, considera che intorno alla pianta madre ho un praticello di figlie!; le altre due seminale in letto caldo, miscuglio di torba e sabbia, prima inumidisci il composto, poi semina, quindi tieni in luogo caldo, se il terreno asciuga troppo bagna per immersione... cos'altro... non so se hai problemi fammi sapere ciao
 
I

<Isabella>

Guest
scusa tanto, ti chiedo perdono, ma i semi più chiari non sono di metrosideros, ma di anacampseros rufidus, scusa ancora.
 
Alto