• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante giardino con tante simil ragnatele

chiarose

Aspirante Giardinauta
Improvvisamente sono comparse tante piccole ragnatele sulle piante del mio giardino, rose ma anche tutte le altre vicine ed è partita da una ginestra.
Sapete dirmi cosa sono??? Sono preoccupata :(
d48410cbcf4834eb8b69139c3329c5a6.jpg
1644fe938bdd4da3ea331e71469c10c2.jpg
854e76abbea9fd2eda474746580abb57.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chiarose

Aspirante Giardinauta
Dici davvero??? Ah sollievo...perché erano solo su alcune piante...non capivo perché. Grazie!

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Appaiono alla mattina presto, poi col sole si dissolvono....se non è così sono disposto...a ritrattare! Quando vado a passeggiare col mio cane in campagna ne vedo spesso se ci sono le condizioni meteo-ambientali per il loro formarsi.

chiarose

Aspirante Giardinauta
Per adesso però non si sono dissolte e durante la giornata è venuto anche sole...non so...io ho spruzzato un antiparassitario che avevo a mezzogiorno e c'erano

Alto