Be dipende che vasi sono, puoi anche bagnare due volte al giorno, facci vedere perche muoionoNe conoscete?
A me muoiono quasi tutte.
Al di là delle rose e della lantana.
Concedici una foto del defunto, solitamente la dipladenia non soffrono il caldo , quindi penso che ci sia un errore o nel terreno o nel irrigazioneDipladenia
dopo anni di cadaveri sul balcone a sud, con queste piante ho risolto
ovviamente vengono annaffiate con una certa regolarità
suggerivo di utilizzare la dipladeniaConcedici una foto del defunto, solitamente la dipladenia non soffrono il caldo , quindi penso che ci sia un errore o nel terreno o nel irrigazione
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Ops scusate, non avevo letto chi ha scritto ,pensavo fosse la stessa personasuggerivo di utilizzare la dipladenia
infatti dicevo che con queste piante, le dipladenia, ho risolto
l’echinacea, per esempio.Be dipende che vasi sono, puoi anche bagnare due volte al giorno, facci vedere perche muoiono
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Il primo " errore" é il vaso di plastica sottile, e piccolo, l evaporazione avviene nel giro di pochissime ore , anche se tu bagnassi due volte al giorno la pianta andrebbe cmq in stress idrico, per di piú piante fiorite erbacee, devono stare costantemente con la terra fresca, a differenza di una pianta legnosa l erbacea traspira acqua da tutta la pianta, mentre una pianta legnosa traspira solo dalla parte verde ovvero le foglie.l’echinacea, per esempio.
avevo letto che al sole resisteva. Ho dovuto metterla all’ombra perché mi pareva bruciacchiata
io son passata dalle surfinie alle dipladenie perchè se perdevo mezzo giro di annaffiature me le giocavo, ho un balcone in posizione aggressivaAh, le Surfinie quelle anche resistono bene in pieno sole. Sono nelle balconiere in pieno sole e le bagno tutti i giorni altrimenti il terriccio si secca in un batter d'occhio con questo caldo.
Ma la dipladenia la tratti come annuale o riesci a ripararla durante l'inverno?io son passata dalle surfinie alle dipladenie perchè se perdevo mezzo giro di annaffiature mele giocavo, ho un balcone in posizione aggressiva
presa una dipladenia per sbaglio lo scorso anno.. eletta a pianta dell'anno per il balcone al posto delle surfinie
i gerani reggevano decentemente.
annualeMa la dipladenia la tratti come annuale o riesci a ripararla durante l'inverno?
è fattibile ripararla per l'inverno, ma facendo il balcone sono una 20na di piantine, ritirarle al momento non è previsto.. ma non è ancora dettoCiao. A mia mamma è stata regalata una dipladenia aprile 2022. Non avendola mai avuta, ho letto un po' in rete e quest'inverno ho provato a potarla a 20 cm da terra e a metterla nel pianerottolo scale non riscaldato. L'ho portata sul balcone ad aprile e adesso è tutta fiorita!
E' proprio forte!