• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alla fuscia cadono i boccioli!

T

teresatita

Guest
Vi sembrerà strano, sembra strano anche a me dopo aver letto di tutte queste difficoltà, che ho un fucsia da 5 anni, appoggiata vicino ad un muro, abbastanza riparata, prende il sole da mezzogiorno fino al tramonto, la tengo fuori d'estate e d'inverno, quest'inverno mi ha preso anche la neve, ogni fine inverno sembra sempre morta, ma puntualmente ai primi tepori inizia a cacciare nuovi germogli. La concimo settimanalmente, perchè è abbastanza golosa, faccio cadere, con un leggero scuotimento, i boccioli sfioriti, e non mi da problemi. Si vede che le piante vanno comunque a simpatia. Per esempio non sono mai riuscita a crescere un plumbago mentre il mio vicino ne ha uno da fare invidia.Boh!
 

faxstaff

Giardinauta Senior
Si vede che le piante vanno comunque a simpatia

Bhe in questo caso la differenza sta molto nel clima , tra Salerno e Biella c'è una bella differenza, se io a Valenza lasciassi la fucsia all'aperto contro un muro d'inverno marcirebbe in meno di una settimana... :D

Poi diciamolo, non tutte le ciambelle riescono col buco, nei vivai le crescono in ambienti molto controllati dove tutto e regolato con precisione e in questo modo anche piante che in natura perirebbero dopo pochi giorni prosperano rigogliose.... ma poi quando arrivano nei nostri Giardini/Terrazzi le cose cambiano e tutti i nodi vengono al pettine.. :storto:
la cosa che mi fa un po inc.. che alcuni, e sottolineo alcuni vivaisti demandano a noi la selezione naturale.. e sopratutto ai nostri portafogli.. :mad:
 
Alto