echinopsis
Giardinauta Senior
Volevo chiedere dei suggerimenti perché vorrei mettere 3-4 specie erbacee perenni in questa aiuola, nella zona compresa tra le due thuje (al centro di questa fascia ce già una Satureja montana ssp. variegata che ogni autunno produce delle splendide fioriture).
Caratteristiche:
- l'aiuola è larga 34 cm e profonda circa 45 cm;
- si trova esposta in pieno sole (esp SE) e in estate il sole c'è dalla mattina fino al tardo pomeriggio;
- il terreno è argilloso, ma in parte potrei migliorarlo in caso con materiale più grossolano;
- le specie devono essere erbacee perenni;
- devono essere rustiche (d'inverno la temperatura va sottozero in molte nottate);
- non devono necessitare di molte cure o di molta acqua, perché in estate l'aiuola tende a seccarsi molto:
- se possibile vorrei specie con fioritura in epoche diverse.
I narcisi che vedete penso di toglierli.
Intanto pensavo di mettere Bergenia cordifolia, ci sta bene?
Altre specie?
grazie
:Saluto:
Caratteristiche:
- l'aiuola è larga 34 cm e profonda circa 45 cm;
- si trova esposta in pieno sole (esp SE) e in estate il sole c'è dalla mattina fino al tardo pomeriggio;
- il terreno è argilloso, ma in parte potrei migliorarlo in caso con materiale più grossolano;
- le specie devono essere erbacee perenni;
- devono essere rustiche (d'inverno la temperatura va sottozero in molte nottate);
- non devono necessitare di molte cure o di molta acqua, perché in estate l'aiuola tende a seccarsi molto:
- se possibile vorrei specie con fioritura in epoche diverse.
I narcisi che vedete penso di toglierli.
Intanto pensavo di mettere Bergenia cordifolia, ci sta bene?
Altre specie?
grazie
:Saluto: