ciao a tutti,sicuramente ho sbagliato sezione a scrivere,in caso chiedo ai moderatori di sezione di spostare il topic,mi chiamo Alessandro e sono un appassionato terrariofilo ,in particolare gechi e serpenti di foresta pluviale.dato che per motivi pratici ho sempre preferito usare painte di plastica per i miei terrari,da un po mi sta nascendo la voglia di iniziare ad ad abbellirli con painte vere magari ,spero e penso di si,anche con beneficio per gli ospiti squamosi.ora ,premetto che non ne capisco assolutamente nulla di giardinaggio e piante,vorrei chiedervi quali potrebbero essere le piante piu adatte ai miei scopi :i gechi sono grossi ,dai trenta ai quaranta centimetri,goffi e scagazzano abbastanza dappertutto,i terrrai sono circa 1 metro di altezza,1 metro di larghezza e 60 cm di profondita,l'umidita è medio alta,la luce è fornita dal velux,quindi luce naturale e da una lmpada a basso consumo nel m,ezzo della stanza.io vorrei piante che si potessero togliere dai vasi e attaccare direttamente ai sugheri e ai tronchi che uso come supporti e tane per i gechi perche vorrei evitare l'uso di fertilizzanti e simili nei terrari,per questo avevo pensato ai vari rampicanti e piante epifite,bromeliacee in particolare ,ma ome ho detto la mia conoscenza in questo campo è limitatissima...quindi chiedo aiuto a voi se avete una lista di piante che potrebbero andare per queste condizioni...
grazie atutti
alessandro
grazie atutti
alessandro