• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante e zanzare?

fraspa

Aspirante Giardinauta
La scorsa estate

siamo stati letteralmente divorati da tutti i tipi di zanzara possibili, terribili erano quelle che attaccano di giorno, piccole e grandi; se ti puntano non esitano ad inseguirti in qualsiasi luogo.
Ho fatto tutte le prevenzioni possibili ma senza alcun risultato anche perchè i vicini non fanno alcunchè ho persino spruzzato di prodotti consigliati prato e cespugli, niente! La ditta delegata alla prevenzione dal Comune ha inviato solo qualche "consigliere", ma con le chiacchiere....
Aspetto con preoccupazione la prossima stagione e farò qualsiasi cosa.
Saluti.

elleboro

Florello
@Fraspa,
ti capisco benissimo perchè, pur non abitando in mezzo al verde, anch'io sono oggetto di desiderio per le zanzare. Con conseguenze spiacevolissime.
Non sono in grado di esprimere opinioni sull'omeopatia. Penso che sia una disciplina valida, visto che fior di scienziati se ne sono occupati per tutta la vita. Ma so ancor meno se può funzionare sulle zanzare e, specificatamente, sulla mia o tua persona.
Ma, se non hai soluzioni più radicali, prova ad andare in una farmacia omeopata e farti consigliare quelle pillole, facendoti spiegare - è molto importante - dopo quanto tempo che le assumi diventano efficaci.
Io normalmente frequento poco qualsiasi farmacopea ma, se devo scegliere preferisco la nostra tradizionale. Però sono venuta a conoscenza di questo rimedio tramite una signora che, disperata come me, lo aveva provato e lo aveva trovato efficace.
Se non riuscissi a individuarlo (io me lo sono scordato) scrivimi e cercherò di recuperarlo. Tanti auguri.
PS - quando ero piccola c'era ancora qualche tram con i sedili di velluto. Mia mamma mi aveva severamente proibito di salirci perchè, quando lo facevo, riempivo la casa di pulci che abbandonavano i velluti e venivano con me. Ah... essere troppo buoni! :rolleyes:

Ultima modifica:

nuvolaxxx

Giardinauta Senior
Anche una mia collega ha usato, la scorsa estate, le torce da giardino ed è rimasta soddisfatta. Dice che funzionano e che oltretutto per mangiare la sera in giardino creano una bella atmosfera "romantica".
Io non sò, l'unica cosa che ho provato è lo spray repellente. Ma l'effetto dura poco, col caldo, la sudorazione, e l'innaffiatura..... Insomma in giardino ci stò solo il tempo di innaffiare e torno subito dentro casa. :burningma

Y

yanomami

Guest
non e detto che l'omeopatia vada bene per tutti, ma da qui a dire che non funziona,bisogna sapere come funziona e come si preparano i prodotti, anche perchè sè uno non sa neanche che l'aqua contiene le memorie ,e difficile che capisca. ma a parte questo, e possibile comunque con un alimentazione adeguata farsi che le zanzare ci pungano meno.o . non vengano. a pungerci, molto spesso se attiriamo le zanzare e perchè abbiamo un odore che attira le zanzare ma non nel sangue nel sudore,,ad esempio vestirsi di bianco gli insetti non distinguono il bianco mentre se andiamo al mare sott'aqua il bianco e il colore che significa cibo per i predatori del mare.
ad esempio io per il cane per evitare che le zecche gli si attacchino gli do da mangiare dell'aglio ,ma sicome l'aglio abbassa la pressione gli do anche delle vitamine e sali minerali,,e questo permette di evitare danni gravi nel qual caso una zecca attacchi il mio cane, cosi come uso il lauro per tenere lontano moscerini e papataci sul suo pelo, etc etc quindi basta studiare informarsi e via dicendo,

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
credo che i pesci abbiano ben altro da utilizzare che il bianco come colore da cibo....visto che dalle profondità del mare chi guarda in superf., vede il bianco mescolato ai riflessi bianchi della luce, molti pesci infatti sono bianchi al ventre e scuri al dorso.

Ciao

Alto