• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e pc

P

paib2502

Guest
Mi sapreste indicare il nome della pianta grassa indicata come assorbi radiazioni del pc??
Ne ho acquistate 2 ieri e mi piacerebbe sapere qualcosa in+, è vero o solo una leggenda metropolitana?:D
Grazie
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum paib2502:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima :hands13::hands13:
 

Danilis

Apprendista Florello
Penso sia una leggenda metropolitana, ma questo è un mio parere :)

Comunque sia dovrebbe essere il Cereus peruvianus
 

decky

Florello Senior
Avevo letto tempo fa in uno stand di un ipermercato che le tutte le grasse assorbono le radiazioni da pc e tv.Non so fino a che punto tale notizia avesse scopo commerciale:rolleyes: ,ho invece letto di alcuni esperimenti effettuati sulle tillandsie che hanno dimostrato che queste ultime effettivamente assorbono le radiazioni.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Beh, credo che qualunque cosa colpita da radiazioni le assorba.....
Le radiazioni sono onde elettromagnetiche, (come ad es. la luce), perciò non esiste qualcosa che le assorba per noi (a meno che non piazzi un cactus davanti allo schermo del PC...).
E' un po' come la coccinella che si attacca all'antenna del cellulare. Una bufala.
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Comunque ho letto che per i monitor normali, la maggior parte delle radiazioni esce lateralmente, perciò se uno lo schermo ce l'ha davanti non dovrebbe avere problemi...
Comunque anch'io ho lo schermo lcd, è una ****ta!
 
Alto