• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e mici

garofano

Maestro Giardinauta
Ciao,ho bisogno di un consiglio
vorre mettere sul balcone un alberello,che servirebbe anche a Zorrino per farsi le unghie,mettersi all'ombra quando sta a farre la siesta ecc.
Il balcone dove vorrei sistemare la pianta riceve sole al mattino presto,per il resto del giorno è in ombra molto luminosa,ma sempre ombra.
Che pianta posso mettere che non sia pericoloso per il mio piccoletto e adatta come esposizione?
 

Mari79

Aspirante Giardinauta
Una pachira aquatica? Non è velenosa, l'esposizione potrebbe andar bene... Ma personalmente non userei un alberello vero per le unghie, perché la pianta ne soffrirebbe. Io la mia pachira l'ho addirittura messa su uno sgabello stretto per non farci salire i gatti.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Ma personalmente non userei un alberello vero per le unghie, perché la pianta ne soffrirebbe

concordo con Mari 79, però se vuoi contemporaneamente fornire un tiragraffi al tuo gatto e avere un angolo verde sul terrazzo potresti avvolgere intorno al tronco dello spago. Non l intero tronco, ma diciamo un pezzo da 20 cm ad altezza di unghie di gatto :)

Tanti gatti amano lo spago per affidarsi le unghie (lo stesso di cui sono fatti la maggioranza dei tiragraffi)

Ps questo può essere un trucchetto anche per salvare i piedi in legno dei tavoli, delle sedie, dei letti...
 
Alto