• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante e gelo

Eltuena

Guru Giardinauta
Il freddo mi ha gelato alcune grasse. Specialmente le più grandi. Le tengo da sempre fuori e non è mai succeso niente, qui è molto difficile che geli tanto da rovinare le piante. Invece quest'anno... :mad: Ora non so che fare, devo tagliare le parti annerite o aspetto che diventino molli per intervenire?
Tante grazie

reginaldo

Florello Senior
Forse non è stato il gelo, ma l'umidità associata al vento.
Prova ad osservare e vedi se il tessuto è molle (marcio) e se è andato in profondità.
Spero che ciò che ti ho paventato non sia successo, altrimenti penso che non ci sia rimedio, occorre salvare il salvabile.
Puoi forse pulire e cercare di limitare i danni. Il sole può aiutare ad asciugare, ma attento alle scottature.
Non so consigliarti altro.
Ciao.
Reginaldo

Alto