• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

PIante di rovo

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ho delle piante di rovo cresciute dietro la siepe. So che è difficile liberarsene, ed infatti più le taglio e più si propagano.
Purtroppo le radici sono sotto la recinzione ed anche se qualche radice riesco a toglierla, molte restano lì. Mi sento tanto "Don Chisciotte"!!!
Siete in grado di darmi consigli?
Grazie a tutti
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
esistono alcuni diserbanti arbusticidi, l'uso deve essere fatto con oculatezza, soprattutto per evitare danni alla tua siepe.
 

bac73tm

Giardinauta
:martello2 ma perchè le vuoi togliere? sono piante che hanno deciso di crescere spontaneamente lì e dovresti ringraziare il cielo alcuni le vanno a comprare e molte volte neanche attecchiscono
 

nonnapiccola

Maestro Giardinauta
Ciao
esistono alcuni diserbanti arbusticidi, l'uso deve essere fatto con oculatezza, soprattutto per evitare danni alla tua siepe.

Se non è fare pubblicità, puoi dirmi i nome?
Inoltre tu parli di oculatezza. Sono pericolosi ad usarli? Per le persone o solo per le piante? Possono usarli tutti od occorre un permesso?
I rovi crescono sotto la recinzione, che separa il giardino da quello del vicino, che ha anche lui una siepe di ligustri.
 
Alto