• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante di rose

Ivan bagatti

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei un informazione lo scorso hanno ho acquistato una pianta di rose e l' ho piantata in un bel vaso da 45 cm, durante l' estate ha fatto tutti i pidocchi e ho acquistato un insetticida che poi nn ho risolto nella perché quando lo spuzzavo si seccavano le foglie, ora ci sono solo 2 steli senza foglie e sono neri evidentemente secca, l' altro giorno ho acquistato un altra pianta già portata di rosa nera, chiedevo questo.... Posso piantarla nel vaso dove avevo l'impressione altra rosa con i pidocchi oppure devo cambiare vaso e terriccio? Conquisto freddo ora nn ci sono gli insetti pidocchi e mi chiedevo se posso utilizzare il vaso e terriccio o acquistare tutto nuovamente grazie x chi mi risponde
 

Fearan

Maestro Giardinauta
No, ti consiglierei di cambiare tutto, le rose producono allelopatia o competizione radicale, quindi la nuova rosa ne soffrirebbe. Curare bene la piantumazione è la prima regola per avere una buona riuscita. I pidocchi inoltre sono il male minore, i problemi seri solitamente non si vedono.
 

Ivan bagatti

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti chiedo un informazione x quanto riguarda le rose in vaso, ho acquistato una rosa e tagliato le 2 rose ormai seccate ora nn mi cresce più forse x umidità pioggia un po' di sole di questi giorni, ora ho preso un concime granulare specifico per rose, chiedevo questo quanti misurini ci vogliono x un vaso da 35 cm? Ho letto nelle indicazioni nella confezione è dice 2-3 misurini (pari a 50-75 g.) Per mq, 1-2 misurini (pari a 25-50 g.) Per mq, nel mio caso da 35 cm quanti misurini dovrei mettere a questo punto? Grazie a chi mi risponde !
 
Alto