• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante della Ingegnoli

paolaas

Guru Giardinauta
Ho ricevuto il nuovo catalogo della Ingegnoli. Siccome vorrei comprare qualche pianta da frutto da piantare a novembre, sapete come sono le loro? Me le consigliate o c'è qualcuno che secondo voi ha prodotti migliori? Non mi interessa la spesa, tanto non ne compro 500, l'importante che siano buone!
Grazie

D

DavideFree

Guest
paolaas ha scritto:
Ho ricevuto il nuovo catalogo della Ingegnoli. Siccome vorrei comprare qualche pianta da frutto da piantare a novembre, sapete come sono le loro? Me le consigliate o c'è qualcuno che secondo voi ha prodotti migliori? Non mi interessa la spesa, tanto non ne compro 500, l'importante che siano buone!
Grazie

Non so cosa intendi per migliori. Intendi a pari varietà (e specie ovviamente) se sono migliori, più grandi, ecc. o se Ingegnoli vende varietà migliori rispetto ad altre sul mercato ?
Se hai tempo e modo, vai a sceglierle in un vivaio specializzato vicino a te, sceglie varietà a maturità scalare nell'ambito di ogni specie e fidati dei consigli di chi opera nella tua zona. Se poi Ingegnoli ha quelle varietà comprale dove ritieni opportuno.

Spero di essermi spiegato.

Davide

M

mariorn

Guest
Ti consiglio di acquistare le piante da Ingegnoli.E' un vivaio molto serio e le piante sono molto belle e quasi tutte le piante sono autofertili quindi non hanno bisogno di altra pianta impollinatrice.Comunque prima di comprarle leggi bene sul catalogo se la pianta è autocompatibile.ciao fammi sapere.

roverella virgiliana

Aspirante Giardinauta
io convengo con ciò che dice DavideFree, non bisogna fossilizzarsi sul fatto di comprarlo alla ingegnoli, franchi o chi che sia, andate da un vivaio vicino casa vostra, cercatene uno ben fornito, così scegliete l'esemplare che più vi aggrada. potranno persino ordinarvi cio' che non hanno, inoltre avete un punto di riferimento per consigli, reclami, per posta dovete prendervi quello che vi danno, senza scegliere ed asetticamente.

inoltre sopratutto le piante da frutta non sono ingegnoli, ma quasi sempre di quelle multinazionali estere ...che sappiamo le percherie che fanno

terrestre

Aspirante Giardinauta
e poi.....
vuoi mettere la soddisfazione di scelglierla tra tante altre???
Come andare il libreria a scegliersi un libro fra i tanti!

Alto