• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante del terrazzo della casa al mare

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, oggi mi son fatto spedire delle foto per vedere come se la cavano le mie grassine sul terrazzo di casa al mare.. giovedì finalmente andrò a controllare di persona :embarrass e magari farò delle foto migliori così vi mostrerò tutto nel dettaglio :D

purtroppo la KALANCHOE a fiori rossi ha fatto una brutta fine :cry: chissà se è ancora recuperabile.. l'ultima volta l'ho spostata in un vaso molto grande con la speranza di vederla crescere chissà quanto.. e invece.. :(

l'ALOE SAPONARIA invece dopo la fioritura ha fatto queste strane capsule che non avevo mai visto prima :eek: cosa sono?

i due AEONIUM (questo è l'ALTRO) sembrano star bene... quello spostato nel vaso più grande un po' meno forse.. :confused:

QUI un po' di foto del resto.. non vedo l'ora che sia giovedì per andare a sistemare un po' il tutto ed eliminare quella piantaccia rampicante che sta invadendo tutto cat:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bè, parlo solo x la kalancoe. La puoi recuperare se controlli il xkè di quelle foglie accartocciate. NOn vedo benissimo, ma penso abbia bisogno di un anticrittogamico.
Se le foglie sono appiccicose, allora è sotto attacco di insetti.

tijeanduluoz

Aspirante Giardinauta
Bè, parlo solo x la kalancoe. La puoi recuperare se controlli il xkè di quelle foglie accartocciate. NOn vedo benissimo, ma penso abbia bisogno di un anticrittogamico.
Se le foglie sono appiccicose, allora è sotto attacco di insetti.

grazie verdiana! a me han detto che probabilmente è morta poichè l'ultima volta l'ho rinvasata in un vaso troppo profondo e che quindi le radici non riuscivano ad arrivare all'acqua... ma mi pare un po' strano! tutte le piante sono attaccate ad un sistema di irrigazione automatico che da poca acqua 2 volte al giorno (tranne i vari cactus)
va beh, domani vedrò di persona e vedrò se effettivamente è come dici tu..
grazie mille:eek:k07:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
grazie verdiana! a me han detto che probabilmente è morta poichè l'ultima volta l'ho rinvasata in un vaso troppo profondo e che quindi le radici non riuscivano ad arrivare all'acqua... ma mi pare un po' strano! tutte le piante sono attaccate ad un sistema di irrigazione automatico che da poca acqua 2 volte al giorno (tranne i vari cactus)
va beh, domani vedrò di persona e vedrò se effettivamente è come dici tu..
grazie mille:eek:k07:
Guarda che due volte al giorno acqua, anche se poca, a una kalancoe mi sembra troppa. Considera che ha finito di fiorire e quindi dovrebbe avere u periodo di riposo adesso.
Il discorso del vaso mi sembra un pò assurdo...

Alto