• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante decidue e autunno

Sim98

Giardinauta
Ora che è arrivato l'inverno le mie piante decidue stanno cominciando a perdere le foglie. Come mi devo comportare al riguardo? Tenendo conto che si trovano tutte su un balcone e che quindi non arriva mai la pioggia: le devo annaffiare? Come faccio a capire ogni quando? Grazie!
Le piante in questione sono:
Caesalpinia gilliesii (nata da seme, di un anno e mezzo);
Cercis siliquastrum (nato da seme, di un anno);
Morus (di due anni, nato da talea);
Alcune piante di Acacia (con età inferiore a sei mesi);
Mirabilis jalapa (nata da seme questa primavera);
Hydrangea macrophylla (di sette mesi, nata da talea).

Ultima modifica:

roby61

Giardinauta Senior
Ora che è arrivato l'inverno le mie piante decidue stanno cominciando a perdere le foglie. Come mi devo comportare al riguardo? Tenendo conto che si trovano tutte su un balcone e che quindi non arriva mai la pioggia: le devo annaffiare? Come faccio a capire ogni quando? Grazie!
Le piante in questione sono:
Caesalpinia gilliesii (nata da seme, di un anno e mezzo);
Cercis siliquastrum (nato da seme, di un anno);
Morus (di due anni, nato da talea);
Alcune piante di Acacia (con età inferiore a sei mesi);
Mirabilis jalapa (nata da seme questa primavera);
Hydrangea macrophylla (di sette mesi, nata da talea).
Ciao ...mi sembra un pò precoce l'inverno almeno dalle tue parti , credo che il problema sia proprio l'asciutto , devi bagnarle e mantenere il terreno umido durante l'inverno

Sim98

Giardinauta
Ciao ...mi sembra un pò precoce l'inverno almeno dalle tue parti , credo che il problema sia proprio l'asciutto , devi bagnarle e mantenere il terreno umido durante l'inverno

No, ho sbagliato a scrivere volevo scrivere autunno XD . Ok quindi le annaffio regolarmente oppure un po' di meno?

di mauro rosario

Master Florello
Devi dare l'acqua solo quando il terreno risulta asciutto ,non devi tenere in nessun modo il terreno bagnato ,perchè causa del marciume anche qui da noi ,dove vi è un caldo umido tipo tropicale,ciao

Alto