• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

essiccamento tabacco virginia

marziano XD

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti non so se scrivo nel posto giusto ma volevo chiedervi una cosa.....
questa estate voglio seminare delle piante di tabacco virginia gold (si parla di 4-5 piante ) il problema viene quando mi è venuta la brillante idea di provare a essiccare le foglie (non per fumarle...io non fumo ma vorrei vedere se riesco a seccarle....solo perché mi pongo degli obbiettivi e mi piace mettermi alla prova) Ho letto che si fa ad aria calda ma non ho la più pallida idea di come fare!!!!!!!!!!!consigli?????eventualmente si può seccare all'aria?
grazie in anticipo:rolleyes:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
la coltivazione del tabacco con i relativi ed obbligatori permessi e procedure legali é consentita anche ai privati .......
MA la lavorazione NO !! e l'essiccatura è già lavorazione.........
salvo equivoci chiederei lumi/info alla guardia di finanza prima di farlo ed avere grane..........

Alto