• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da vaso

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.... mi sono appena state regalate due fioriere in terracotta della misura di 93x35 e 38 di profondità.... ma non sò proprio cosa metterci.... premesso che restano sotto al portico quindi sono parzialmente riparate, sono del nord quindi devono essere piante che resistano al gelo...
il primo vaso l'ho messo proprio vicino alla porta di casa, prende il sole della mattina e vorrei una pianta bella ed elegante....è la prima cosa che si vedrà salendo le scale....
il secondo vaso prende il sole da metà mattina fino a sera e preferirei una pianta di tipo cespuglioso, si trova alla fine del portico ed è l'unico lato della casa in cui i vicini vedono, per cui vorrei qualcosa che sia abbastanza coprente.
In entrambi i casi vorrei qualcosa di sempreverde.... grazie a titti quelli che mi consiglieranno.....
 

Alex81

Master Florello
calle e curcume. . . FIDATI ma non son molto tradizionali per fioriere. . .ad ogni modo valgono davvero la pena poi magari puo mettere anche qualche stagionale come delle surfinie sempre sul rosa o sul bianco :D che ne dici!?
 

ste.giampy

Aspirante Giardinauta
le surfine ed i gerani vorrei evitarli, li ho messi l'anno scorso e quest'anno vorrei cambiare un pò.... le calle mi piacciono magari colorate....ma la curcuma???? non è da appartamento????
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: La curcuma non so se resiste a basse temperature dato che é una pianta tropicale.Secondo me puoi mettere azalee,camelie,ortensie,strelizie,rincospermo,plumbago,clematis ,e poi rose ,rose e ancora rose :lol:si capisce che mi piacciono ?:Saluto:
 
Alto