• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da terrazza

Paola1

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti vorrei sapere quali piante rampicanti sono piu adatte a milano nel periodo invernale da metterei in terrazza, io avevo sentito il pisello selvatico, ma non saprei bene ne se è vero e ne i periodi in cui è meglio piantarli.

Grazie ciao ciao:Saluto:

L

Lali81

Guest
Ciao e buona domenica
qui a Milano sui vari balconi, balconcini e terrazzi il falso gelsomino la fa da padrone.
anche io L'ho messo in terrazzo e devo dire che resiste molto bene, anche con la nevicata di quest'inverno non ha dato alcun segno di cedimento.
per ora ti saluto, se mi dovesse venire qualche altra idea la posterò
:Saluto:

coccinella40

Master Florello
Benvenuta/o nel forum Pmuna2000:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

V

veleno65

Guest
paola hai una terrazza a sud,sempre col sole,oppure no? le variabili son tante,descrivici la tua terrazza e i consigli cercheremo di fornirteli

gigino67

Florello Senior
Benvenuta nel forum TROTTOLINA-AMOROSA-DUDUDU'-DADADA'-:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

DAI DATELE IL BENVENUTO ANCHE VOI

daria

Master Florello
Ciao e buona domenica
qui a Milano sui vari balconi, balconcini e terrazzi il falso gelsomino la fa da padrone.
anche io L'ho messo in terrazzo e devo dire che resiste molto bene, anche con la nevicata di quest'inverno non ha dato alcun segno di cedimento.
per ora ti saluto, se mi dovesse venire qualche altra idea la posterò
:Saluto:

Vero, in assoluto tra le più resistenti al nostro clima

sanmarco

Aspirante Giardinauta
Confermo: resiste alle gelate anche in piena terra.
Io ne ho 4 lungo la rete di confine col mio vicino e devo constatare che sono sopravvissuti all'ultimo inverno che è stato super-rigido.
Solo qualche rametto estremo si è seccato e non è arrivato a primavera.
Per il resto sono più rigogliosi che mai.

Mia sorella ne ha messi due sul terrazzo lo scorso autunno e sono diventati bellissimi.
Anche noi abitiamo nei dintorni di Milano!!!
Ciao

Alto