• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da mezz'ombra a foglia grigia

Lorexo

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi servirebbe una pianta erbacea a foglia grigia che resista o viva in mezz'ombra d'estate e raggi del sole alla mattina presto d'inverno, è da mettere all'ombra di un vaso di oleandro e vicino a una santolina, due lavande e una sconosciuta a foglia grigia (queste sono però al sole); lo spazio da riempire è piccolo, la pianta non deve essere troppo grande soprattutto nello sviluppo delle radici... spero che mi troviate qualcosa, ciao a tutti :D

:flower: :flower: :flower:
 

michele87

Florello Senior
per me andrebbe bene una hosta..ho visto che ce ne sono di belle varietà a fogliame grigio..guardati qualche sito che ne parli e che te le faccia vedere..ciao:Saluto:
 

Echinodorus

Maestro Giardinauta
salve a tutti, mi servirebbe una pianta erbacea a foglia grigia che resista o viva in mezz'ombra d'estate e raggi del sole alla mattina presto d'inverno, è da mettere all'ombra di un vaso di oleandro e vicino a una santolina, due lavande e una sconosciuta a foglia grigia (queste sono però al sole); lo spazio da riempire è piccolo, la pianta non deve essere troppo grande soprattutto nello sviluppo delle radici... spero che mi troviate qualcosa, ciao a tutti :D

:flower: :flower: :flower:

Bellissima è la Brunnera macrophilla Jack frost:

Qui senza fiori:
Perennial_-_Brunnera_Jack_Frost.jpg


Qui con i fiori che mette a primavera:
40295


Cresce bene a mezz'ombra ed anche in ombra. Vuole terreno umido ed è di sviluppo contenuto.
Raggiunge altezza max di 40 cm, lo stesso per la larghezza.
 
R

Riverviolet

Guest
Quoto Echinodorus, pianta bellissima e vigorosa, a cui non fare mancare acqua e drenaggio.

Non se la cava affatto male nemmeno la Stachys lanata.
 

Lorexo

Aspirante Giardinauta
grazie mille, su priola ho trovato molti altri tipi di hosta a foglia grigia, deciderò poi quale prendere
 

aron56

Giardinauta Senior
Bellissima è la Brunnera macrophilla Jack frost:

Qui senza fiori:
Perennial_-_Brunnera_Jack_Frost.jpg


Qui con i fiori che mette a primavera:
40295


Cresce bene a mezz'ombra ed anche in ombra. Vuole terreno umido ed è di sviluppo contenuto.
Raggiunge altezza max di 40 cm, lo stesso per la larghezza.

BELLISSIMA PIANTA ILEANA, HAI DATO ANCHE A ME UN'IDEA PER IL MIO GIARDINO IN OMBRA. GRAZIE
 
Alto