• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da identificare 4

MaryFlowers

Fiorin Florello
1)
zQU39CA.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
La prima somiglia ad una Dracaena sanderiana 'Variegata' che è, però, una pianta da interno (almeno nelle zone non propriamente calde).
5 - Monstera deliciosa (come sopra)
3 - E se fosse un Tanacetum?
 

keven17

Giardinauta Senior
La 3 è un Chamaecyparis lowsoniana "ellwoodii". Purtroppo il caldo non gli piace, io ho smesso di comprarli... Ne ho visto uno in paese crescere bene, completamente in ombra, esposto a nord e con molto umidità. Mentre un'altra ogni estate secca completamente e poi ributta rami nuovi in autunno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
La 3 è un Chamaecyparis lowsoniana "ellwoodii". Purtroppo il caldo non gli piace, io ho smesso di comprarli... Ne ho visto uno in paese crescere bene, completamente in ombra, esposto a nord e con molto umidità. Mentre un'altra ogni estate secca completamente e poi ributta rami nuovi in autunno.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ha iniziato molto lentamente a seccarsi a fine estate non credo sia colpa ora del caldo,forse è più adatta in montagna :ciao:
 

echinopsis

Giardinauta Senior
1) Potrebbe essere una Dracena?
2) Non si capisce granché, servirebbero foto più chiare
3) Anche per me si tratta di Thuja occidentalis
4) Rubia peregrina
5) Potrebbe esssere Monstera deliciosa
6) Mi sembra una cultivar di Brassica oleracea
7) Non si vede molto, forse Viburnum tinus?
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Appena ritorna giornate di un po’ di sole ora impossibile uscir nel giardino rifaccio meglio le foto sperando che alcune piante rimaste semi coperte fuori non hanno avuto danni dato che da noi l’inverno in genere se la cavano bene :ciao:
 
Alto