Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e questo é il mio primo contributo (o meglio una serie di domande) al quale spero ne seguiranno altri
In dei vasi in giardino avevo buttato dei semi di frutti acquistati al supermercato o dal fruttivendolo (pesche, albicocche e mele) che sono germogliati e cresciuti. Li ho quindi strapiantati e messi ognuno in un vaso.
- volevo sapere se queste piante, una volta superato lo stadio giovanile, daranno (o possono dare) frutti in quantitá, qualitá e dimensioni come quello delle piante madri
- qualosa questo non avvenisse (o non possa avvenire) deono essere innestate?
- se si le posso utilizzare come portainnesto?
- a che etá dovrebbero essere innestate e che tipo di innesto andrebbe fatto?
- a che altezza dal colletto della pianta dovrebbe essere fatto l´innesto? in che periodo?
- che lunghezza dovrebbe avere la marza?
Mi scuso per la quantitá di domande, ma data la mia ignoranza al riguardo (non ho mai fatto innesti) vorrei imparare il piú possibile.
Spero nelle vostre risposte
Grazie
Ciao
In dei vasi in giardino avevo buttato dei semi di frutti acquistati al supermercato o dal fruttivendolo (pesche, albicocche e mele) che sono germogliati e cresciuti. Li ho quindi strapiantati e messi ognuno in un vaso.
- volevo sapere se queste piante, una volta superato lo stadio giovanile, daranno (o possono dare) frutti in quantitá, qualitá e dimensioni come quello delle piante madri
- qualosa questo non avvenisse (o non possa avvenire) deono essere innestate?
- se si le posso utilizzare come portainnesto?
- a che etá dovrebbero essere innestate e che tipo di innesto andrebbe fatto?
- a che altezza dal colletto della pianta dovrebbe essere fatto l´innesto? in che periodo?
- che lunghezza dovrebbe avere la marza?
Mi scuso per la quantitá di domande, ma data la mia ignoranza al riguardo (non ho mai fatto innesti) vorrei imparare il piú possibile.
Spero nelle vostre risposte
Grazie
Ciao