• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante da frutto in balcone

luka7

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi sono iscritto poco fa , vorrei sapere come poter creare degli alberelli da frutto nani
sul balcone. Ho già qualche piantina fatta crescere diretamente dal seme, alcune hanno già circa 2 anni tipo un limone dell'altezza di circa 1,10 metri ed un albicocco di 1.20 metri.
Qualcuno sa darmi qualche consiglio sul da farsi? Grazie anticipatamente:cool3:
 

mytyc

Giardinauta Senior
ci sono i peschi nani...
i kiwi sono piante ke si adattano bene...pero ci vogliono maschi e femmine..
poi peri meli..basta scegliere varieta contenute...mandarino
 
B

Boostpolo

Guest
quoto,puoi adoperarti anche su ciliegi nani,alberi da frutto colonnari quali ciliegio pesco melo albicocco ,o addirittura due qualita di frutto tipo mela rossa e mela gialla sullo stesso alberello o ancora meglio due frutti diversi tipo albicocca e prugna innestati su un portainnesto,anche il fico esce bene ,tutti da mettere in vaso abbastanza ampio diametro minimo di 50 cm quando saranno belli cresciuti,per fornirgli il giusto carico di sostanze atte alla fruttificazione.Sono facilmente reperibili tra l'altro
 
Alto