Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
come posso proteggere le mie piante da frutta da queste gigante api o vespe arrivate da poco. avevo una pianta di fichi strapiena e me li hanno mangiati tutti, ora ho i cachi, e li stanno mangiando anche quelli
Si confermo funziona con vespe, calabroni, mosche e tutti gli insetti attirati dagli odori acetosi (io aggiungo zucchero finché non si satura l'acqua).
Anni fa ad una fiera comprai i TAP-TRAP che uniscono la trappola cromatica con quella olfattiva, li ho visti anche al Brico ma ovviamente costano più cari.
grazie del consiglio. il nido non lo so dovè non si vede vengono solo a magiare la frutta è un praticello con 5 piantine di frutta.ma di nidi non ci sono
non è vero, entrano solo vespe, calabroni, mosche e alcune farfalle: le api e i bombi non entrano garantito.
Un liquido zuccherino lasciato al sole e all'aria a fermentare diventa aceto.