• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante da appartamento e balcone

Tigre

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti.
Premetto che capisco ben poco riguardo le piante ma le adoro...
Mi piacciono molto le piante sempreverdi e un po meno quelle piante che diventano carine solo in estate o che addirittura muoiono per l'inverno e che bisogna aspettare un anno per rivederle spuntare...
Che piante mi consigliate(sempreverdi) da tenere in casa e sul balcone?
Ringrazio anticipatamente.
Ciao a tutti.
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Tigre,
Secondo me è meglio scegliere piante che si adattino alle nostre case :) quindi se puoi dirci da dove dgt (sarebbe ideale che tu l'aggiungessi nelle tue info personali). Poi se puoi darci qualche indicazioni per quanto riguarda l'esposizione del tuo terrazzo, se l'appartamento è dotato di molte finestre, balconi ecc :)
Così sarà tutto più semplice, e le piante ti dureranno molto di più :)
 

Tigre

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la tempestività nel rispondermi.
Mi sono registrtato fda poco e non ho ancora fatto il mio profilo.
Cmq vivo in Calabria costa tirrenica.
Ho 2 balcono dove il primo è soleggiato per mezza mattinata, l'altro quasi tutto il giorno.
Come luce la mia casa non 'è il massimo...
Ciao
 

Papyrus

Master Florello
Per il balcone, potresti mettere delle conifere nane (se vuoi avere verde tutto l'anno), oppure mettere dei mesembriantemi, per avere un'estate coloratissima e il resto dell'anno verdeggiante e ricadente :)

Per l'appartamento, suggerisco aspidistra (dalle tue parti si troverà ancora in qualche cortile (anche qui a Napoli, se ne vedono ancora nei cortili delle case), oppure una maranta :)

Aspetta un po' vedrai che arriveranno molte altre risposte :)
 
Alto