• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante d' appartamento in ombra !!

VittyIady

Aspirante Giardinauta
Qualcuno sa consigliarmi delle piante d'appartamento che non necessitano di luce, ma che preferiscono vivere nell'ombra ??

njnye

Florello Senior
Ciao, cosa intendi con 'poca luce'? Di piante d'appartamento che non amano la luce diretta ce ne sono molte. Se invece la tua casa è molto buia, le cose cambiano...

VittyIady

Aspirante Giardinauta
No tranquillo, non vivo in una caverna !! :crazy: cercavo una pianta che non vuole la luce diretta e che abbia anche dei fiori

njnye

Florello Senior
Allora anche lo spatiphillium e l'anthurium dovrebbero vivere bene... Di sicuro non avrebbe problemi la calathea, l'Asparagus e l'Aphelandra squarrosa...

Elysa

Giardinauta Senior
zamioculcas? Cresce in qualsiasi condizione e vuole pochissima acqua, dicono che si vedono le infiorescenze, tipo calle, solo in condizioni ottimali di coltivazioni(ma ancora non ho capito bene quali sono visto che cresce anche al buio) ma io ancora non le ho viste. Ciao

elisde82

Aspirante Giardinauta
Ciao, io avevo lo stesso problema..volevo mettere una pianta carina e con qualche fiore sul davanzale della finestra del balcone...che resta sul retro della casa, quindi luce sì..ma prevalentementre ombra. Ho messo una fucsia e ormai è lì da 2 mesi e continua a fiorire...sta bene...è bella. Solo non la bagno tantissimo perchè stando all'ombra logicamente "beve" meno.
Prova.

carne

Florello Senior
Potrei suggerirti la clivia, in inverno la metto in taverna quindi, luce pochissima, acqua pure, appena emette il fiore la porto in sala ma sta bene anche se non è davanti alla finestra. In estate siccome ho posto la metto fuori sempre all'ombra ma starebbe bene anche in casa...tanto le finestre sono sempre aperte

VittyIady

Aspirante Giardinauta
Io abito in campagna ed in una zona dove da novembre a inizio marzo la temperatura raramente supera i 10°C . Può andar bene ??

Alto