• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Carnivore come centrotavola

Darix95

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti mi chiamo Dario , ieri sono andato in vivaio è ho visto molti tipi di piate carnivore, visto che dietro casa ho un gazebo con un tavolo alcune sere in estate mi piaceva cenare li in giardino, l'unico problema sono le zanzare:muro: che ogni sera mi attaccano pungendomi per eliminarle sono ricorso a vari rimedi però essi hanno uno scarso effetto:muro:
allora ieri mi è venuta l'idea si prendere un pò di piante carnivore e farne un centro tavola da mettere fuori per voi è una buona idea oltre a essere belle attenuano il problema di insetti e zanzare?
Aspetto numerose risposte Un GRAZIE IN ANTICIPO:D DARIO
 

zell23

Giardinauta
beh credo che qualcosa possano prendere, ma non credo che il problema zanzare venga risolto, ne la popolazione delle stesse intaccata visibilmente...
Secondo me non è una soluzione al tuo problema... :(
 

Vagabonda

Florello Senior
le zanzare non vengono attirate dalle piante, ma dal sangue umano. Poi certo se ci finiscono sopra (drosere) rimangono appiccicate, ma un insetto che si nutre di sangue continuerà a cercare il sangue.
Questa è la domanda più frequente che ci sentiamo fare ai banchi AIPC, seguita dalla richiesta di piante che mangiano mogli e poi da quelle che mangiano suocere.
 

MissVerde

Aspirante Giardinauta
che io sappia le zanzare, come gli altri insetti, sono attratte anche dalla luce e dall'umidità... magari potresti mettere una torcia vicino al tuo "bouquet" di assassine o bagnare tutto intorno al gazebo con l'acqua e vedere cosa succede... io ho intenzione di adottare l'idea luce con le falene (che mi fanno davvero troppo skifo!) e ogni volta è una corsa a rietrare nel portone (sopra al portone ho una lampada da esterno ricorperta da una nuvola di falene)! fammi sapere com'è andata... per me forse riesci a risolvere qualcosa... e alla peggio, se così non fosse, hai comunque delle stupende assassine da accudire.
fammi sapere, Miss^^
 

Ele&Ro

Giardinauta
Io volevo organizzarne una da viaggio da far portare a Rò in cantiere (monta ascensori) x' quando piove si accumula acqua e vengono mangiati vivi... ma non credo sia fattibile... però come idea era carina, ognuno con la propria piantina... hi hi hi!!!
 

astaroth

Giardinauta
magari potresti mettere una torcia vicino al tuo "bouquet" di assassine o bagnare tutto intorno al gazebo con l'acqua e vedere cosa succede...

e perche non fare un pentacolo con le candele nere e recitare qualche formula magica?
dai battutacce a parte! non è un idea tutta da scartare... come diceva Vagabonda le zanzare sono attratte dal sangue (non solo da quello umano... ve lo puo giurare anche il vostro cane).. e come sappiamo come concime si usa anche il sangue di bue... non c ho mai provato e ci credo poco... però na bella messa ner... hem... sorry... una bella prova con un bicchierino di sangue di bue e un bella quantità di drosere vicino non sarebbe male!
(evitare assolutamente le sarracenie purpuree essendo simbioti)

piante che mangiano mogli e poi da quelle che mangiano suocere.

sicuro che non ne hai anche contro madri invadenti? (non ho ancora problemi di mogli e suocere XD)
 
Alto