• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante belle... Nuovi fiori Zero!!!

SuperVegeta

Aspirante Giardinauta
Salve a tuuti, sono nuovo del "posto" ma ho letto alcuni articoli e li ho trovati molto interessanti... Vorrei porvi questa domanda e spero qualcuno riesca a darmi una risposta.. Sono un neo-appassionato di orchidee, do' loro molta cura e amore... Ne posseggo ben quattro. Il problema è che le piante sono belle, sane, e piene di foglie, ma i tanti fiori che avevano man mano appassiscono, mentre i boccioli e le varie ramificazioni stentano o meglio non si sviluppano. Inumidisco con un nebulizzatore tutti i giorni le foglie, mentre 1 volta la settimana bagno e lascio sgoggiolare i vasi di plastica prima di rimetterle al loro posto. Con la prima orchidea sicuramente sbagliavo perchè lasciavo le radici immerse nell'acqua ( nacevanoo germogli marci e le radici scappavano dal vaso), ma adesso... Se la risposta é quella che penso ci sono due porte finestra a Sud-Ovest, quindi la luce non manca... Spero qualcuno di voi, sicuramente piu' esperto di me mi dia una mano. Ma che belle sono le orchidee!?!?!? Grazie a tutti!!! Daniele
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
ciao, benvenuto :)

le tue orchidee immagino siano phal
da quando le hai? qualche foto ce la faresti vedere? :D
se le hai comperate meno di un anno fa... tutto normale
se le hai da diversi anni allora dovremmo analizzare cosa potrebbe non essere loro gradito

:Saluto:
 

SuperVegeta

Aspirante Giardinauta