• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante Aromatiche sul balcone

drunkbug82

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti
era da un pò che volevo crearmi un angolino nel balcone per le piante aromatiche, premetto che sono un principiante faccio fatica anche a potare e a prelevare foglie per cucinare per paura di uccidere le piantine.
le piante mi sono arrivate belle piene e ho controllato e visto che le radici arrivano fino a sotto il vaso, spero di non doverle travasare di già.

qualsiasi vostro consiglio sia lato pratico che estetico è ben accetto.
 

Allegati

  • 20200416_182739 (2).jpg
    20200416_182739 (2).jpg
    164,7 KB · Visite: 9

Lax

Aspirante Giardinauta
Ciao.
Le piante comprate sempre vengono travasate, perché per il commercio le mettono con un substrato di torba (leggero e tiene l'umidita), ma per tenere le piante non va bene. Per le piante aromatiche serve lo spazio. Vedo che hai salvia, serve vaso abbastanza grande se vuoi bella pianta e deve prendere il sole. Il basilico devi dividerlo perché tra un po' comincerà a soffrire. Poi hai diversi Timi e la menta?
 
Alto