• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

piante africane

civita

Aspirante Giardinauta
buonasera.
ho portato dall'africa una splendida palma a ventaglio e i semi di questi splendidi fiori rossi. purtroppo non riesco a farle crescere. mi potete aiutare terreno esposizione tutto quello che mi puo aiutare a non far morire queste belle piante
grazie

Allegati

• fiore..jpg
    fiore..jpg
    88,5 KB · Visite: 760
  • SL730024..jpg
    SL730024..jpg
    98,5 KB · Visite: 1.417

civita

Aspirante Giardinauta
grande angelo
e proprio una ravenala, finalmente so anche come si chiama.
grazie ma posso tenerla in vaso?
dammi dei consigli . fa delle foglie piccole , piccole. non ne vuole sapere di crescere.

Ultima modifica:

civita

Aspirante Giardinauta
grazie verdiana, ho guardato le foto delle celosie ma non mi sembrano quelle. questo e piu' un grosso gnocco peloso.
ha una forma un po allungata. mi dispiace non poter mettere delle foto migliori.
so solo che e' un albero con questi fiori meravigliosi

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
grazie verdiana, ho guardato le foto delle celosie ma non mi sembrano quelle. questo e piu' un grosso gnocco peloso.
ha una forma un po allungata. mi dispiace non poter mettere delle foto migliori.
so solo che e' un albero con questi fiori meravigliosi
Peccato non avere foto + chiare...mi è rimasta la curiosità :(

Ultima modifica:

civita

Aspirante Giardinauta
commellinano, non e' nemmeno questo purtroppo.
non credo che sia un frutto.ho cercato tanto su internet ma non sono riuscita a trovare nulla di simile.
verdiana ci sono rimasta male anche io .
anche perche' cosi non sapro' cosa fare, di tanti semi sono riuscita a salvarne solo una. ma non so cosa dargli. grazie a tutte.

civita

Aspirante Giardinauta
ragazze sono riuscita a trovare un' altra foto speriamo che questa sia piu' chiara non ne ho altre di questa pianta
grazie tante comunque siete stati tutti gentilissimi:love:

Allegati

• SL730001..jpg
    SL730001..jpg
    90,1 KB · Visite: 445

saxcbr

Giardinauta
Direi che è quella che ha detto Gloriosa, la Bixa orellana.... le foto sono quasi identiche all'ultima che hai messo !

civita

Aspirante Giardinauta
gloriosa grazie l'hai trovata. avete qualche consiglio?
ma come fate! mi sono scervellata per un anno a cercare. avessi chiesto subito a voi avrei evitato di perderne qualcuna.
grazie

Alto