• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare viole cornute

Waves

Master Florello
Ciao e innanzitutto buon anno a tutti :) !
Volevo sapere se posso piantare le viole del pensiero o cornute in questo periodo o se il troppo freddo può danneggiarle. Le temperature per ora si aggirano verso i 3-8°.
Grazie mille :ciao:

tendaggio

Aspirante Giardinauta
Le viole del pensiero o cornute dovresti piantarle già ad ottobre, puoi piantarle anche adesso è che non cresceranno ma rimarranno bloccate fino a primavera. nessun problema x le gelate resistono a molto sottozero le mie nel 2012 hanno resistito a -12 x più giorni senza problemi, erano in vaso e al sole.
piantale in un posto soleggiato se in piena terra, se in vaso mettile sempre al sole ed evita assolutamente ristagni d'acqua

yeye27

Master Florello
Resistono al freddo e hanno poche esigenze. Anche le mie stanno al sole tutto il giorno e continuano a fiorire.Sono proprio brave!!!:):love:
Un ciao grande:bacio:

Alto