• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare un pesco in giardino....

Grafin

Aspirante Giardinauta
Prima di postare ho letto diversi articoli ma con pareri leggermente diversi....
Ora... Volevo piantare un pesco in giardino, ma mentre tutti gli articoli che ho letto sono concordanti sul fatto che il periodo migliore sarebbe la fine della stagione vegetativa altri dicono che posso farlo in mezzo all inverno ed altri all inizio della primavera.

Ora....
Per la fine della stagione vegetativa sono un po in ritardo....:rolleyes:
Avete qualche consiglio da darmi??

Mi e sembrato di capire che se prendo una pianta intorno ai 4 anni la sua resistenza aumenta....
Fatemi sapere, grazie

Stefano De C.

Florello Senior
I momenti migliori epr piantare piante in giardino è fine autunno così le radici possono svilupparsi melgio, detto ciò, si possono piantare anche in inverno in giorni non troppo freddi e a inizio primavera, solo che in quest'ultimo caso basterà solo qualche cura in più (esempio annaffiature un po' più frequenti nei epriodi secchi)

Marcello

Master Florello
ciao,
un vicino che ha un pescheto mi ha fatto comprare adesso un pesco a radice nuda,innestato,di un anno e l'ho messo proprio lunedi' scorso.

al vivaio qui vicino,c'era la fila per acquistare diverse qualita' innestate di pesco,chi 100 piante,chi 200,chi120,al costo di 6 euro ciascuna.

una pianta di pesco innestata parte subito e dopo un anno abbondante gia' produce.

Alto