• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare rosa mutabilis

sandropasqua

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho trovato una bella pianta di rosa mutabilis in vaso. E' già abbastanza grossa, deve essere un vaso da 5/6 litri ( se non da 10)
Sono in vacanza e rientrero' i primi di agosto.

Posso metterla a dimora quando arrivo in agosto o aspetto settembre o lascio perdere tutto e ne cerco un altra in un altro momento dell'anno?

Grazie
Sandro
 

sandropasqua

Aspirante Giardinauta
No, diciamo che l'ho trovata qui e poi mi toccherà ricercarla di nuovo se non a prendo ora.

La domanda é, se la prendo ora, quando la pianto? Agosto o settembre/ottobre? Oppure é meglio non prenderla e rimandare tutto a periodo più propizio? Quale?
 

clemrose

Aspirante Giardinauta
Se sei convinto sul tipo di pianta acquistala e per quanto riguarda il trapianto basta che non sia eccessivamente caldo e che non venga danneggiato il pane di terra. Ciao
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
se è in ottimo stato tanto da poterla tenere ancora in vaso fino all'autunno allora bene
io non trapianterei adesso, è troppo caldo anche se fatto con tutte le accortezze possibili: preferirei farlo in autunno sostituendo anche il (poco) terriccio che ha
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
se è in ottimo stato tanto da poterla tenere ancora in vaso fino all'autunno allora bene
io non trapianterei adesso, è troppo caldo anche se fatto con tutte le accortezze possibili: preferirei farlo in autunno sostituendo anche il (poco) terriccio che ha
Concordo, ma se decidi di toccare il pane di terra e quindi le radici aspetta che entri in riposo vegetativo.
 
Alto