• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

grano papaveri e fiordalisi

carlod

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, in questi giorni ho progettato una parte del mio giardino che vorrei consacrare alla coltura ancestrale del grano, da sempre accompagnato nel suo ciclo vitale dai papaveri e dai fiordalisi. Il mio problema è che non riesco a trovare i semi di papaveri e fiordalisi...potete aiutarmi??? Vi sembrerà strano, ma io cerco unicamente specie comuni, di campo...non voglio nessun ibrido o varietà particolare, desidero semplicemente riprodurre uno scenario autentico. Comunque oltre al grano e ai fiordalisi sapete se ci sono altre "infestanti" del grano?

carlod

Aspirante Giardinauta
in effetti i papaveri e i fiordalisi sarebbero solo l'inizio...poi per le altre "infestanti" vorrei affidare il compito alla natura (a parte il grano...) comunque per i papaveri dei campi ci siamo...la semeria vende quelli che servono a me!!! i fiordalisi invece non mi sembrano proprio quelli campestri e dalle mie parti non credo di trovarne di questi tempi...mica qualcuno si trova qualche seme in più?!? poi volevo chiedervi come mi consigliate di gestire le semine, cioè dovrei seminare in questi giorni il grano e poi in primavera papaveri e fiordalisi, giusto?

Alto