• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piantare gelsomino

Arthù

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
volevo piantare del gelsomini arrampicante.
Ho una zona, lungo un marciapiede di entrata dove è stato ricavato un buco profondo 10-15 cm. E' sufficiente?
Grazie e ciao.

curiosa

Giardinauta Senior
la mia domanda è : quel buco è circonadato di cemento o terra? Perchè un rincospermo (penso che stai riferendoti a questa pianta) ci può anche stare in quel buco ma se poi le radici non hanno spazio per crescere...

Arthù

Aspirante Giardinauta
la mia domanda è : quel buco è circonadato di cemento o terra? Perchè un rincospermo (penso che stai riferendoti a questa pianta) ci può anche stare in quel buco ma se poi le radici non hanno spazio per crescere...

Sotto i 15 cm c'è cemento....ed è largo 20-25 cm.

LucaXY

Master Florello
A me sermbrerebbe un po' piccola, tieni conto che le radici cresceranno a dismisura nei prossimi anni...

MaryFlowers

Fiorin Florello
La manderesti a morte certa. . .a 10 o 15 centimetri ci andrebbero bene i fiori tipo le margherite,begonie ma sempre sul fondo deve aver un scolo. . .se no marcisce ogni radice

Alto